benvenuti su Paideia

Graziella Priulla - pagina personale

Curriculum

È professore straordinario di "Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi" presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Catania, dove insegna "Sociologia della Comunicazione" presso i corsi di laurea di I livello e "Comunicazione Pubblica e Istituzionale" e "Sociologia dei Processi Culturali" presso i corsi di laurea di II livello in Scienze Sociologiche e in Scienze del Servizio Sociale.

Afferisce al dottorato di ricerca in "Profili della cittadinanza nella costruzione dell'Europa", Università di Catania.

È membro del Comitato scientifico del centro interfacoltà "Fernand Braudel", Università di Catania.

Tra i suoi interessi di ricerca: l'informazione, la pubblicità, i consumi culturali e la comunicazione pubblica (in particolare, i temi legati al linguaggio scritto e a quello iconico).

Ha pubblicato molte monografie, articoli e saggi: tra i più recenti, Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo, Dedalo, 2002; Raccontar guai. Che cosa ci minaccia, che cosa ci preoccupa, Rubbettino, 2006, e Il giovanotto si deve prendere una l'aura, Bonanno, 2006.

Con Marieugenia Parito ha pubblicato i cd-rom Introduzione alla comunicazione pubblica e La comunicazione, ed. Bonanno.

È in uscita con lo stesso editore il cd-rom Identità visive. La Pubblica Amministrazione moderna e le sfide della comunicazione.

bibliografia





Valid HTML 4.01! Valid CSS!